Tornano a Napoli i Nastri d’Argento dedicati alla serialità: tra i titoli candidati anche CHRISTIAN, la serie diretta da Stefano Lodovichi e Roberto “Saku” Cinardi.
Tra i 12 titoli in gara selezionati che concorrono per la Miglior Serie – al voto dei Giornalisti cinematografici – c’è CHRISTIAN, la serie Sky Original in sei episodi prodotta da Sky e Lucky Red in partecipazione con Newen Connect. La candidatura comprende per ogni titolo Produzione, Regia, Sceneggiatura e il Cast nella sua coralità.
Candidati per il supernatural–crime drama disponibile su Sky e NOW tv anche il protagonista Edoardo Pesce, insieme a Silvia D’Amico e Francesco Colella come non protagonisti.
Christian (Edoardo Pesce) è lo scagnozzo di un boss della Roma di periferia che si guadagna da vivere facendo l’unica cosa che sa fare: menare. Fino a quando non gli compariranno alle mani quelle che sembrano a tutti gli effetti delle stimmate, le ferite dei santi, con le quali inizierà a fare miracoli. Sulle tracce di Christian e del suo mistero si metterà presto Matteo, scettico emissario del Vaticano ossessionato dal trovare qualcuno i cui poteri taumaturgici siano veri, interpretato dal vincitore del David di Donatello Claudio Santamaria.