Giacomo Abbruzzese e il cast incontrano il pubblico di Disco Boy nei cinema italiani
Il regista Giacomo Abbruzzese presenta Disco Boy, la sua opera prima vincitrice dell’Orso d’Argento per il Miglior Contributo Artistico alla Berlinale. Scopri gli appuntamenti in sala.
Dopo l’Orso d’Argento per il miglior contributo artistico per la fotografia di Hélène Louvart al Festival di Berlino, Disco Boy arriva dal 9 marzo al Cinema. L’opera prima di Giacomo Abbruzzese è interpretata da Franz Rogowski, dall’esordiente Morr Ndiaye, dall’artista attivista Laëtitia Ky e da Matteo Olivetti. La colonna sonora è firmata dalla stella della musica elettronica Vitalicl.
Aleksei, bielorusso in fuga dal suo passato, raggiunge Parigi e si arruola nella Legione Straniera per ottenere il passaporto francese. Nel delta del Niger, Jomo, giovane rivoluzionario, si batte contro le compagnie petrolifere che hanno devastato il suo villaggio. La sorella Udoka sogna di fuggire, consapevole che ormai tutto è perduto.I loro destini si intrecceranno, al di là dei confini, della vita e della morte.
Disco Boy – gli incontri con il pubblico
BARI | Sabato 4 marzo ore 20.30 Cinema Splendor
insieme al regista sarà presente la protagonista Laëtitia Ky
TARANTO | Domenica 5 marzo ore 18:30 Cinema Orfeo
insieme al regista sarà presente la protagonista Laëtitia Ky
ROMA | Mercoledì 8 marzo ore 21:00 Cinema Troisi
insieme al regista saranno presenti anche la direttrice della fotografia Hélène Louvart, e gli interpreti Laëtitia Ky e Matteo Olivetti. L’incontro sarà moderato dal giornalista e critico cinematografico per BadTaste.it Gabriele Niola.
ROMA | Giovedì 9 marzo ore 20:30 Nuovo Cinema Aquila
insieme al regista sarà presente la protagonista Laëtitia Ky
ROMA | Giovedì 9 marzo ore 21:00 Quattro Fontane
insieme al regista sarà presente la protagonista Laëtitia Ky
TREVIGNANO ROMANO | Venerdì 10 marzo ore 19:00 Cinema Palma
MILANO | Sabato 11 marzo ore 19:40 Anteo Palazzo del Cinema
Il regista e il protagonista Morr Ndiaye presentano il film insieme al critico cinematografico Mattia Carzaniga
REGGIO EMILIA | Domenica 12 marzo ore 16:30 Cinema Rosebud
Aleksei, bielorusso in fuga dal suo passato, raggiunge Parigi e si arruola nella Legione Straniera per ottenere il passaporto francese. Nel delta del Niger, Jomo, giovane rivoluzionario, si batte contro le compagnie petrolifere che hanno devastato il suo villaggio. La sorella Udoka sogna di fuggire, consapevole che ormai tutto è perduto. I loro destini si intrecceranno, al di là dei…