Due concerti speciali per il duo indie finlandese, in Italia per Foglie al vento di Aki Kaurismäki.
Sono protagoniste di una scena poeticamente rock di Foglie al vento, in cui la loro musica ci accompagna al cuore della storia… e presto potremo vederle anche dal vivo! Il duo finlandese Maustetytöt si esibirà in concerto al Cinema Beltrade di Milano il 20 dicembre e al Quattro Fontane di Roma il 21 dicembre, dopo la proiezione del nuovo film di Aki Kaurismäki. Il concerto di Roma sarà trasmesso in diretta streaming in tutta i cinema aderenti.
Il duo musicale, composto dalle sorelle Anna Karjalainen (chitarra) e Kaisa Karjalainen (tastiere), è un gruppo post-rock über indie attivo in Finlandia dal 2017 con tre album pubblicati: “Kaikki tiet vievät Peltolaan” (2019), “Eivät enkelitkään ilman siipiä lennä” (2021) e “Maailman onnellisin kansa” (2023). Sono una delle band più popolari e seguite in Finlandia: tutti i loro album sono entrati nella classifica dei più venduti, hanno ottenuto il disco d’oro e nel 2020 hanno vinto agli Emma Awards il premio per il Gruppo dell’anno e quello per il Miglior artista rock.
Compaiono in Foglie al vento con un’esibizione live del brano “Syntynyt suruun ja puettu pettymyksin” (traduzione letterale “nata nel dolore e vestita di delusione”), in una scena in perfetto stile Kaurismäki.