Past lives
recensioni
Le emozioni di Past Lives raccontate dalla critica

Candidato a due Premi Oscar, Past Lives di Celine Song arriva al Cinema! Ci prepariamo con i commenti entusiasti della critica italiana.

Per Guillermo Del Toro è il debutto più entusiasmante degli ultimi vent’anni, per Christopher Nolan e Tom Hanks è un gioiello indipendente da non perdere… e la critica italiana concorda: Past Lives di Celine Song è il film da vedere.

Consulta la programmazione, e preparati con queste bellissime recensioni, che sottolineano la delicatezza e al tempo stesso l’intensità di questa storia inaspettata, romantica, poetica e reale.

Scrivono di Past Lives…

Che debutto travolgente quello di Celine Song. Caldo, sottilmente dolente, toccante. E profondamente vivo.
The Hollywood Reporter Roma

Ciò che più colpisce di Past Lives, è la sua volontà così ferrea, poetica e sincera di poggiare su di una narrazione assolutamente sussurrata, dolce, riflessiva e mai sensazionalistica.
Cinematographe

Una pellicola che non ti aspetti, eccentrica e sorprendente perché manda a gambe all’aria le regole che siamo abituati a trovare nei film. 
Corriere della Sera

È un film che parla della moltitudine di persone che abitano dentro di noi e che, a seconda di chi ci sta intorno, cambia, si allarga e si adegua come la marea.
La Stampa

Supera i confini del “film d’amore” e riesce a mettere insieme un ritratto realistico e credibile della vita, o meglio delle vite, di una persona.
Cinefilos

 Ha qualcosa di irrinunciabile per lo spettatore, la spietata dolcezza del sentire, l’accordarsi a una urgenza umana, dispensando empatia e levità, profondità e conflitto, senza mai rinunciare, anzi, all’ironia. Viscerale e universale al contempo.
Cinematografo

Un piccolo-ma-grande film destinato ad entrare nel cuore degli spettatori di tutto il mondo.
The Hotcorn

Un film capace di emozionare e far riflettere sul concetto di identità e la difficoltà di lasciarsi alle spalle il passato per trovare se stessi
Movieplayer

Una riflessione a tutto tondo sul relativismo dell’amore e su come questo sia inevitabilmente condizionato dal caso e dal destino
MyMovies

Celine Song non ha avuto paura della semplicità, la chiave del suo capolavoro.
Madmass

Una coreografia che crea cornici perfette, sia a Seoul che a New York, in una valorizzazione puntuale dei corpi, degli sguardi, delle intese.
Taxi Drivers

Un instant cult del cinema romantico
Badtaste

Ribalta le tradizionali prospettive sul romanticismo
Coming soon

Una bella riflessione sulle inquantificabili possibilità della nostra esistenza
CiakClub

Un film profondamente personale ma al tempo stesso universale, capace di toccare corde intime in ciascun essere dotato di un cuore in grado di spezzarsi;
Film TV

Un film sulla permanenza e sulle scelte, sulla predestinazione contrapposta all’accidentalità, un film di identità geografiche e culturali, di distanze incolmabili e improvvise vicinanze. Di agenti di crisi e atti di Fede. Perché l’amore questo è.
Sentieri Selvaggi

Un finale che contiene tutto il segreto del cinema migliore, quello che ingaggia una lotta con la testa dello spettatore per non abbandonarla più.
Wired Italia

Potrebbe interessarti
Lucky Red riceve il Best International Innovation Distribution Award 2024
Innovativa e orientata al futuro: Lucky Red è stata premiata con il Best International Innovation Distribution Award 2024.  La cerimonia di premiazione, tenutasi a Colonia si è svolta nell’ambito del terzo International Film Distribution Summit, che riunisce i principali attori internazionali con l’obiettivo di trasmettere il valore degli sforzi creativi e lungimiranti dei distributori all'interno dell'industria cinematografica. Il premio è stato consegnato da Tanja Meissner, la nuova direttrice del Berlinale Pro e dell'European Film Market; nelle mani di Gabriele D’Andrea, direttore theatrical della casa di distribuzione fondata e diretta da Andrea Occhipinti. Il Best International Innovation Distribution Award, creato dai distributori per i distributori, è volto a riconoscere e premiare il lavoro e gli sforzi dei colleghi internazionali nel portare film di qualità al pubblico attraverso modelli e strategie innovative e rivoluzionarie.  Un riconoscimento importante che nelle passate edizioni è stato ricevuto da Elissa Federoff della statunitense Neon (2022) ed Enrique Costa, fondatore e CEO della spagnola Elastica Films (2023). Il summit ha ospitato anche una masterclass dedicata a Lucky Red, che ha approfondito come tradizione, diversità e innovazione contribuiscano a connettere il pubblico con i film. Nei primi due mesi del 2024, Lucky Red si è affermata come primo…
Continua a leggere


Il Film

Nora e Hae Sung, due amici d’infanzia profondamente legati, si separano quando la famiglia di Nora emigra dalla Corea del Sud. Due decenni dopo si ritrovano a New York, vivranno una settimana cruciale in cui si confronteranno sul destino, l’amore e le scelte che segnano il corso della vita, in una storia d’amore moderna e struggente.
©2024 LUCKY RED S.r.l. tutti i diritti riservati | Etica aziendale
Largo Italo Gemini, 1 00161 Roma T. 063759441 F. 0637352310 info@luckyred.it

Stiamo arrivando!

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala