Dall’erba di Wimbledon al red carpet: sarà Borg McEnroe ad aprire il Toronto International Film Festival, il prossimo 7 settembre.
Il film racconta la storia di una delle rivalità più accese e spettacolari della storia dello sport, quella tra il tennista svedese Björn Borg e il giovane collega americano John McEnroe. Due uomini che si sono dati battaglia dentro e fuori dal campo e che hanno dato vita alla mitica finale di Wimbledon del 1980, grazie alla quale i due sportivi sono diventati leggenda.
«Il nostro obiettivo è stato quello di onorare l’eredità di Björn Borg e John McEnroe con un film che possa coinvolgere e toccare i cuori del pubblico di tutto il mondo. Iniziare questo viaggio aprendo il TIFF ci rende felici», hanno detto i produttori del film Jon Nohrstedt e Fredrik Wikström Nicastro.
Borg McEnroe è diretto dall’acclamato regista danese Janus Metz Pedersen (True Detective) ed interpretato dagli attori Shia LeBeouf nella parte di McEnroe, Svennir Gudnason in quella di Borg, e Stellan Skarsgård, chiamato ad impersonare lo storico allenatore del tennista svedese, Lennart Bergelin.
In attesa di vederlo nei cinema italiani dal 9 novembre, segui il film sulla pagina Facebook.