Il segreto del successo? Naturalmente credere in sé stessi! Proprio come ci insegna la nuova commedia con protagonista la vulcanica Amy Schumer, ora al cinema.
Dopo aver conquistato il pubblico delle anteprime, arriva in sala dal 22 agosto l’esilarante Come ti divento bella, diretto da Abby Kohn e Marc Silverstein ed interpretato da Amy Schumer, una delle star più amate della comicità made in USA. Un film divertente, ma anche capace di far riflettere sui concetti di essere ed apparire.
Da sempre introversa e insicura del proprio aspetto fisico, Renée Bennett (Amy Schumer) si risveglia dopo una caduta convinta di essere sexy, e irresistibile.
Per magia la sua vita cambia completamente e si trasforma in quella che aveva sempre sognato: una donna sicura di sé e di grande successo a New York. Ma cosa accadrà quando si renderà conto che il suo aspetto fisico in realtà non è mai cambiato?
È inutile negare l’evidenza: la società in cui viviamo si basa molto sulle apparenze. Ed è proprio questo aspetto della realtà contemporanea che il film di Abby Kohn e Marc Silverstein non solo mette in discussione, ma critica aspramente.
Lo fa naturalmente con i toni della commedia (romantica), raccontando l’ascesa di una giovane donna inizialmente incapace di accettarsi per quella che è, destinata a grandi imprese non grazie al proprio fisico, ma alle proprie qualità intellettuali e morali.
Mattatrice del film è Amy Schumer, astro tra i più brillanti della comicità – al femminile e non – già protagonista della fortunata commedia Un disastro di ragazza.
Ad affiancarla nel film molti volti noti del cinema ma anche dello showbiz in generale: dalla candidata all’Oscar Michelle Williams (Marilyn, Tutti i soldi del mondo) alle top model Emily Ratajkowski e Naomi Campbell.
Come ti divento bella ti aspetta al cinema, per divertire e ricordare che la vera bellezza non sta nella taglia “giusta”, ma nel comprendere e valorizzare quel potenziale, a volte nascosto, che è dentro ognuno di noi. Pronto a farti travolgere da Renée?