La stagione dei Premi Cinematografici entra nel vivo, con l’annuncio delle nominations per la 77esima edizione dei Golden Globes, assegnati ogni anno dalla Hollywood Foreign Press Association.
Una sorprendente Jennifer Lopez, e i due film che hanno conquistato Cannes e gli European Film Awards: sono queste le tre nominations Lucky Red per i prossimi Golden Globes.
Un’incredibile storia vera, portata sul grande schermo da Lorene Scafaria, che ha scelto per capitanare il suo cast tutto al femminile l’inossidabile Jennifer Lopez.
La sua Ramona in Le Ragazze di Wall Street le ha portato un grande successo di pubblico, il plaudo della critica internazionale, e adesso e la nomination come Miglior Attrice non Protagonista.
Due film francesi, due scoperte del Festival di Cannes, due conferme agli European Film Awards: in corsa come Miglior Film Straniero troviamo Ritratto della Giovane in Fiamme di Céline Sciamma e I Miserabili di Ladj LY.
Il primo, ambientato nella Francia del 1770, sarà in sala dal 19 dicembre. Il secondo, crudo affresco delle banlieu parigine, arriverà nei cinema italiani a fine gennaio.
Per la premiazione dei Golden Globes dovremo invece aspettare il 6 gennaio. Pronti a fare il tifo?