LUCKY RED
BLOG
Alla scoperta dei protagonisti de L’Insulto

L’Insulto il nuovo film diretto dal regista Ziad Doueiri, ha come protagonisti Adel Karam e Kamel El Basha. Scopriamo insieme chi sono questi due meravigliosi interpreti.

Ne L’Insulto, Toni, libanese cristiano, e Yasser, rifugiato palestinese, finiscono a scontrarsi in tribunale in seguito ad un litigio nato da un banale incidente. L’aspro conflitto tra i due si trasformerà in un evento mediatico che coinvolgerà due schieramenti opposti di un paese ancora profondamente segnato da culture e religioni diverse.

Scopriamo qualche dettaglio in più sulla carriera dei due straordinari protagonisti de L’Insulto, il nuovo film del regista franco-libanese Ziad Doueiri.

Adel Karam interpreta Toni

Classe 1972, Adel Karam è un attore libanese attivo fin dal lontano 1993. Nel corso della sua carriera ha lavorato principalmente in televisione e al cinema, interpretando una grande varietà di ruoli e spaziando dalla commedia al dramma.

Apprezzato in patria sia dal pubblico che dalla critica, Adel ha messo il suo talento anche a disposizione della pubblicità e del teatro, confermando la sua versatilità e ampliando ancora di più la sua popolarità.

Lucky-Red-ha-acquistato-L-insulto

Ha preso parte a numerose serie tv trasmesse dai canali libanesi MTV e The Future. Tra i suoi ruoli più celebri si ricorda quello in Na Fi Mitlo, la più famosa serie comica della tv libanese, apprezzata soprattutto per i personaggi irriverenti.

Al cinema ha partecipato a pellicole quali Caramel (2007), E ora dove andiamo? (2011) e One Day I’ll Leave (2015).

Kamel El Basha interpreta Yasser

Per la sua toccante interpretazione di Yasser, profugo palestinese che vive e lavora a Beirut, Kamel El Basha ha vinto la Colpa Volpi all’ultimo Festival di Venezia come miglior attore.

7insulto

L’Insulto ha rappresentato il primo importante ruolo da protagonista di Kamel El Basha dopo anni di interpretazioni teatrali. In precedenza, l’attore palestinese era apparso in Amore, furti e altri guai, thriller drammatico del 2015 diretto da Muayad Alayan.

Nel 2014, in collaborazione con Connie Field e Mik Kuhlman, ha sperimentato anche la regia dirigendo il documentario Al Helm: Martin Luther King in Palestine.

Due toccanti interpretazioni

Le profonde ed emozionanti interpretazioni di Adele Karam e Kamel El Basha vi aspettano al cinema. Non perdete L’Insulto, il film rivelazione dell’ultimo Festival di Venezia.

Potrebbe interessarti

Il Film

Un litigio nato da un banale incidente porta in tribunale Toni e Yasser. La semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto di proporzioni incredibili, diventando a poco a poco un caso nazionale, un regolamento di conti tra culture e religioni diverse con colpi di scena inaspettati. Toni, infatti, è un libanese cristiano e Yasser un palestinese.…
©2024 LUCKY RED S.r.l. tutti i diritti riservati | Etica aziendale
Largo Italo Gemini, 1 00161 Roma T. 063759441 F. 0637352310 info@luckyred.it

Stiamo arrivando!

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala