LUCKY RED
BLOG
Brian e Charles: Valerio Lundini intervista David Earl

In occasione dell’arrivo in Italia di Brian e Charles, l’irresistibile commedia britannica che ha conquistato il Sundance Film Festival, Valerio Lundini ha intervistato David Earl, creatore dei personaggi (prima sui palchi di cabaret, poi in un cortometraggio), e interprete di Brian. Il risultato non poteva che essere surreale!

Molti lo conoscono come spalla di Ricky Gervais, prima nella serie Derek e poi nell’acclamata After Life: ma David Earl calca da anni i palchi di cabaret nei panni di Brian Gittins, affiancato poi da Chris Hayward nei panni del robot Charles. La strana coppia è diventata protagonista di un cortometraggio, e infine della commedia – realizzata con la formula del mockumentary – diretta da Jim Archer.

Arrivato in Italia per presentarla al Giffoni Film Festival, David Earl ha incontrato Valerio Lundini per un’intervista decisamente fuori dagli schemi. Tra robot, mamme, premi da distruggere, domande su cui riflettere e regali da restituire: scopri cosa si sono detti, e non perdere Brian e Charles, adesso al Cinema in queste sale!

Chi ben comincia…

L’intervista non poteva che iniziare con la domanda di rito: di cosa parla il film? Troppo semplice, direte voi… ma non se a rispondere è David Earl!

La mamma è sempre la mamma… anche se non le piacciono i robot!

I robot piacciono a tutti… o quasi! Ma David Earl sarebbe stato disposto a eliminare Charles da film, per rendere felice sua madre… e tutte le madri del mondo?

Far ridere è difficile?

Molti sostengono che far ridere la gente è più difficile che farla piangere… ma Valerio Lundini non è d’accordo! E David Earl, cosa ne pensa?

L’importante è partecipare?

Brian e Charles ha vinto l’Audience Favorite Award: a proposito di premi, Lundini suggerisce uno scambio un po’ particolare…

God save the humour

In Italia usiamo “umorismo inglese” come un complimento… ma cosa diranno nel Regno Unito?

Un film lungo… tre mesi!

Brian e Charles nasce come cortometraggio, ed è diventato poi un lungometraggio. Ma perché fermarsi qui? AAA finanziatori cercasi!

Il gran finale

Difficile immaginare un finale diverso per un’intervista così!

David Earl non ha altro da aggiungere, ma noi sì: trova la tua sala, e non perdere Brian e Charles!

 

Potrebbe interessarti
Grandi autori per grandi storie: scopri la nuova stagione di Cinema firmata Lucky Red
6 dicembre Un colpo di fortuna Regia: Woody Allen Cast: Lou de Laage, Valerie Lemercier, Melvil Poupaud, Niels Schneider https://youtu.be/eDn4ON1dUYg?si=cKij0yHZp9ce6uZz 21 dicembre Foglie al vento Regia: Aki Kaurismäki Cast: Alma Pöysti, Jussi Vatanen https://youtu.be/VQU3pA4x1jM?si=efg_v8KlSIuCKgjO 1 gennaio Il ragazzo e l'airone Regia: Hayao Miyazaki 4 gennaio Perfect Days Regia: Wim Wenders Cast: Koji Yakusho, Tokio Emoto, Arisa Nakano, Aoi Yamada, Yumi Aso, Sayuri Ishikawa 22-23-24 gennaio | Evento Il Cacciatore 4K Regia: Michael Cimino Cast: Robert De Niro, Christopher Walken, John Cazale, Meryl Streep 14 febbraio Past Lives Regia: Celine Song Cast: Greta Lee, Teo Yoo, John Magaro https://www.youtube.com/watch?v=B2jrvCD_Yw4 29 febbraio La sala professori Regia: Ilker Çatak Cast: Leonie Benesch, Michael Klammer, Rafael Stachowiak, Eva Löbau https://youtu.be/Z6Tee35be3c?si=2EJznaSR6Fi5LSFz 21 Marzo May December Regia: Todd Haynes Cast: Natalie Portman, Julianne Moore, Charles Melton 8-9-10 Aprile | Evento Scarface 4K Regia: Brian De Palma Cast: Al Pacino, Michelle Pfeiffer, Steven Bauer 11 Aprile E la festa continua! Regia: Robert Guédiguian Cast: Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Lola Naymark, Robinson Stévenin 1 Maggio Anselm (anche 3D) Regia: Wim Wenders Documentario Prossimamente La Passione di Dodin Bouffant (The pot au feu) Regia: Tràn Anh Hùng Cast: Juliette Binoche, Benoît Magimel Miller's Girl Regia: Jade Halley Bartlett Cast:…
Continua a leggere


Il Film

Dopo un inverno particolarmente rigido Brian entra in una profonda depressione; completamente isolato e senza nessuno con cui parlare, Brian fa quello che qualsiasi persona sana di mente farebbe di fronte a una situazione così malinconica. Costruisce un robot.

Maternal di Maura Delpero
GUARDA ORA

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Articoli più letti

©2024 LUCKY RED S.r.l. tutti i diritti riservati | Etica aziendale
Largo Italo Gemini, 1 00161 Roma T. 063759441 F. 0637352310 info@luckyred.it

Stiamo arrivando!

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala