Attore, conduttore, cabarettista, protagonista da anni di televisione, cinema e teatro: Claudio Bisio è uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano. Dal 23 novembre sarà protagonista del nuovo film di Francesca Archibugi, Gli Sdraiati, opera tratta dall’omonimo bestseller di Michele Serra.
Già nel 2015 Bisio prese parte allo spettacolo teatrale Father and Son, tratto dal medesimo libro di Serra, portando sul palco attraverso un vero e proprio “one-man show” il rapporto fra padri e figli. Contraddistinto da una comicità dirompente e mai banale, lo spettacolo ha messo in evidenza le qualità di Bisio: attore completo, comico e drammatico allo stesso tempo.
A due anni di distanza dallo spettacolo teatrale, eccolo vestire i panni di Giorgio, padre in apprensione per il figlio Tito, per il suo futuro e per l’apatia con cui lo vede affrontare la propria vita. I figli raccontati da Serra sono una generazione di “sdraiati”, consumisti inconsapevoli che passano le loro giornate stesi sul divano in preda ad oggetti ad oggetti tecnologici che sembrano essere veri e propri prolungamenti del loro corpo.
Dopo i successi cinematografici di Benvenuti al Sud, Maschi contro femmine e Benvenuto presidente, Claudio Bisio torna al cinema in un film più delicato rispetto ai precedenti a cui ha preso parte ma sempre contraddistinto dalla sua proverbiale ironia, interpretando il ruolo inedito di un padre in costante alternanza tra ruolo genitoriale e atteggiamento da amico-fratello nei confronti del figlio.
Scopri la straordinaria interpretazione di uno degli interpreti più eclettici del cinema italiano ne Gli Sdraiati. Il nuovo film di Francesca Archibugi ti aspetta al cinema dal 23 novembre.