Arrivano dal Festival internazionale del film di Berlino le grandi storie che Lucky Red è lieta di portare in Italia: da un inedito Robbie Williams al film vincitore dell’Orso d’Oro al ritorno della coppia Penélope Cruz e Antonio Banderas, tra cast strepitosi e registi del calibro di Park Chan-Wook.
con ROBBIE WILLIAMS
Film in pre-produzione. Previsto l’inizio delle riprese dopo l’estate.
Dopo aver incantato il pubblico con The Greatest Showman, il regista visionario Michael Gracey torna a raccontare la storia di un uomo che ha avuto il coraggio di realizzare i suoi sogni: Robbie Williams.
Intrattenere è un dono che Robbie Williams ha ricevuto alla nascita: il suo talento è immenso, le sue canzoni sono successi internazionali. Ha mille difetti, ma non li ha mai nascosti e il pubblico lo ha amato anche per questo. Better Man è il ritratto audace ed emozionante di un cantante, una superstar e un uomo normale.
con PENELOPE CRUZ, ANTONIO BANDERAS, OSCAR MARTINEZ
film in post- produzione
Dopo Dolor Y Gloria, Penélope Cruz e Antonio Banderas dividono ancora una volta la scena in un’irresistibile commedia, tagliente e originale.
Quando un imprenditore miliardario decide di realizzare il più grande film della storia, pretende il meglio. Ingaggia la famosa regista Lola Cuevas (Penélope Cruz) e due attori di grande talento, ma con un ego ancora più grande… Passando per una serie di prove sempre più eccentriche, Félix e Iván devono confrontarsi non solo tra loro, ma anche con il peso della propria fama.
Chi rimarrà quando le cineprese inizieranno finalmente a girare?
con TANG WIE, PARK HAE-II
film in post- produzione
Dai produttori di Parasite, il pluripremiato regista Park Chan-Wook (Old Boy) torna al cinema in un nuovo romance mystery.
Il nuovo film del regista Park Chan-Wook segue la storia del detective Hae-Jun che, mentre indaga su una morte misteriosa sulle montagne coreane, incontra la vedova della vittima, Seo-rae, e inizia provare per lei sentimenti contrastanti.
con FRANK DUBOSC, LUNA ESPINOSA
film in post- produzione. Prevista l’uscita in Francia a gennaio 2022
La storia di un padre che farà di tutto per riconquistare sua figlia… perfino imparare a ballare.
Tony, un autista di scuolabus sulla cinquantina, vive un’esistenza solitaria e appartata in campagna.
Dopo un problema al cuore, decide di affrontare il suo passato e ritrovare Maria, la figlia che non ha mai conosciuto, iscrivendosi alla scuola di ballo che lei gestisce. Ma … la rumba non si improvvisa! Con i suoi stivali da cowboy, Tony dovrà guadagnarsi a poco a poco la pista da ballo per conquistare sua figlia
con MIA WASIKOWSKA, RADHA MITCHELL, ERIC BANA
film in fase di riprese in Australia.
Sulle orme di Greta Thunberg, una fiaba ecologista con un cast d’eccezione.
Protagonista del film è Abby, una bambina che facendo immersioni scopre uno splendido pesce che ribattezza Blueback, con il quale nasce un’incredibile amicizia. Quando Abby realizza che il pesce è in via d’estinzione, minacciato da una caccia senza scrupoli, prendendo esempio dalla madre attivista, affronta i bracconieri e con coraggio riesce a salvare il suo amico.
Blueback mostra la straordinaria bellezza degli oceani e della fauna selvatica, in un’emozionante storia di formazione.
THE GREAT ESCAPER regia di OLIVER PARKER
con MICHAEL CAINE, GLENDA JACKSON
Film in pre-produzione. Previsto l’inizio delle riprese a giugno, in UK
Ispirato a fatti realmente accaduti, il film è interpretato dai premi Oscar Michael Caine e Glenda Jackson.
Per il 70° anniversario dallo sbarco in Normandia, l’ottantenne Bernie Jordan mette in scena una “grande fuga” dalla casa di riposo in cui vive con la moglie per unirsi ad altri veterani di guerra e commemorare i compagni caduti.
La notizia fa il giro del mondo e il vivace vecchietto finisce in prima pagina. Ma in prima pagina, viene raccontata solo una parte della storia…
con DAISY RILEY
Film in pre-produzione. Previsto l’inizio delle riprese a settembre, in Canada
Un thriller dal ritmo incalzante che tiene lo spettatore incollato alla sedia fino alla fine.
Helena ha un marito amorevole, una bellissima figlia e un’attività che le riempie la giornata. Ma ha anche un segreto: sua madre venne rapita da adolescente e segregata in una baita tra le montagne e foreste più remote del Canada .
Più di 20 anni dopo, il suo segreto viene a galla quando il padre evade dal carcere in cui era detenuto, l’unica persona che potrà fermarlo e colei che lo conosce meglio di chiunque altro: sua figlia.
con KATIA PASCARIU
Vincitore dell’Orso d’Oro all’ultimo Festival internazionale del film di Berlino, un film provocante, ironico, pungente, vibrante.
Emi (Katia Pascariu) insegnante di una scuola bene di Bucarest, molto amata dagli studenti e molto stimata, si ritrova a dover mettere in discussione tutto quello che negli anni ha conquistato perché un video che la ritrae mente fa sesso spinto con suo marito viene messo in rete.
Lo spettatore segue il suo percorso, dalle passeggiate iniziali in una rumorosa Bucarest, tra battute e sguardi malevoli, fino ad un vero e proprio processo allestito nel cortile della scuola in cui, da “imputata”, dovrà rispondere alle accuse e alle domande dei genitori dei suoi studenti.