Tratto dall’omonimo bestseller di Michele Serra, arriva al cinema il 23 novembre Gli Sdraiati, il nuovo film di Francesca Archibugi, sceneggiato dalla regista in collaborazione con Francesco Piccolo e interpretato da Claudio Bisio.
Esattamente come il libro da cui è tratto, il film racconta la storia di Giorgio, celebre giornalista e conduttore televisivo di successo che dietro una carriera lavorativa brillante nasconde una vita famigliare caotica: ha un’ex moglie che non gli parla da anni e un figlio, Tito, con cui non va per niente d’accordo.
È proprio intorno a quest’ultimo aspetto, ovvero il rapporto conflittuale tra genitori e figli, che ruota l’intera vicenda raccontata in Gli Sdraiati: da una parte gli adulti, confusi e incapaci di relazionarsi con le nuove generazioni, dall’altra invece i giovani “sdraiati”, adolescenti che non vogliono essere limitati nella loro indipendenza dai genitori.
Con la delicatezza che contraddistingue il suo cinema, Francesca Archibugi ci regala il ritratto commosso e divertito di un padre e un figlio che, a partire dalla distanza iniziale, cominciano un lento processo di avvicinamento che li porterà a condividere sentimenti ed esperienze.
Gli Sdraiati è una commedia generazionale che ti conquisterà, strappandoti più di una risata. Il film ti aspetta al cinema dal 23 novembre.