Candidato a due Premi Oscar, Past Lives di Celine Song arriva al Cinema! Ci prepariamo con i commenti entusiasti della critica italiana.
Per Guillermo Del Toro è il debutto più entusiasmante degli ultimi vent’anni, per Christopher Nolan e Tom Hanks è un gioiello indipendente da non perdere… e la critica italiana concorda: Past Lives di Celine Song è il film da vedere.
Consulta la programmazione, e preparati con queste bellissime recensioni, che sottolineano la delicatezza e al tempo stesso l’intensità di questa storia inaspettata, romantica, poetica e reale.
Che debutto travolgente quello di Celine Song. Caldo, sottilmente dolente, toccante. E profondamente vivo.
The Hollywood Reporter Roma
Ciò che più colpisce di Past Lives, è la sua volontà così ferrea, poetica e sincera di poggiare su di una narrazione assolutamente sussurrata, dolce, riflessiva e mai sensazionalistica.
Cinematographe
Una pellicola che non ti aspetti, eccentrica e sorprendente perché manda a gambe all’aria le regole che siamo abituati a trovare nei film.
Corriere della Sera
È un film che parla della moltitudine di persone che abitano dentro di noi e che, a seconda di chi ci sta intorno, cambia, si allarga e si adegua come la marea.
La Stampa
Supera i confini del “film d’amore” e riesce a mettere insieme un ritratto realistico e credibile della vita, o meglio delle vite, di una persona.
Cinefilos
Ha qualcosa di irrinunciabile per lo spettatore, la spietata dolcezza del sentire, l’accordarsi a una urgenza umana, dispensando empatia e levità, profondità e conflitto, senza mai rinunciare, anzi, all’ironia. Viscerale e universale al contempo.
Cinematografo
Un piccolo-ma-grande film destinato ad entrare nel cuore degli spettatori di tutto il mondo.
The Hotcorn
Un film capace di emozionare e far riflettere sul concetto di identità e la difficoltà di lasciarsi alle spalle il passato per trovare se stessi
Movieplayer
Una riflessione a tutto tondo sul relativismo dell’amore e su come questo sia inevitabilmente condizionato dal caso e dal destino
MyMovies
Celine Song non ha avuto paura della semplicità, la chiave del suo capolavoro.
Madmass
Una coreografia che crea cornici perfette, sia a Seoul che a New York, in una valorizzazione puntuale dei corpi, degli sguardi, delle intese.
Taxi Drivers
Un instant cult del cinema romantico
Badtaste
Ribalta le tradizionali prospettive sul romanticismo
Coming soon
Una bella riflessione sulle inquantificabili possibilità della nostra esistenza
CiakClub
Un film profondamente personale ma al tempo stesso universale, capace di toccare corde intime in ciascun essere dotato di un cuore in grado di spezzarsi;
Film TV
Un film sulla permanenza e sulle scelte, sulla predestinazione contrapposta all’accidentalità, un film di identità geografiche e culturali, di distanze incolmabili e improvvise vicinanze. Di agenti di crisi e atti di Fede. Perché l’amore questo è.
Sentieri Selvaggi
Un finale che contiene tutto il segreto del cinema migliore, quello che ingaggia una lotta con la testa dello spettatore per non abbandonarla più.
Wired Italia