LUCKY RED
BLOG
Le grandi mattatrici comiche del cinema USA, da Melissa McCarthy a Amy Schumer

Talentuose, vulcaniche, inarrestabili: i nuovi volti femminili della comicità americana hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo, e il meglio deve ancora venire…

Come ti divento bella, con protagonista una straordinaria Amy Schumer, è disponibile in home video e digital download. Quale occasione migliore per scoprire le attrici comiche statunitensi più brave ed apprezzate della nuova generazione?

Melissa McCarthy

C’è chi la ricorda come la chef pasticciona Sookie nella serie tv Una mamma per amica, e chi l’ha scoperta con la caustica parodia del portavoce di Donald Trump al Saturday Night Live. Oltre al piccolo schermo però Melissa McCarthy ha saputo conquistare anche il cinema… naturalmente grazie al genere a lei più congeniale: la commedia!

Dopo aver raggiunto il successo in qualità di spalla comica in Le amiche della sposa e Una notte da leoni 3, l’attrice si è confermata mattatrice sul grande schermo con i film The Boss e Spy. Prima di tornerà protagonista in una coppia di agenti molto speciali, con l’irriverente Pupazzi senza gloria, da rivedere adesso in home video e digital download.

Kristen Wiig

Come ogni stand up comedian che si rispetti, anche Kristen Wiig ha raggiunto il successo grazie alla partecipazione al Saturday Night Live.

Ma non si è certo fermata: ha vestito i panni della protagonista nel film Le amiche della sposa, ed ha affiancato magnificamente Ben Stiller nel film I sogni segreti di Walter Mitty, film che ne ha rivelato anche le doti drammatiche, confermate poi anche in opere successive come il recente Downsizing – Vivere alla grande.

Maya Rudolph

Altra mattatrice “uscita” dal Saturday Night Live è Maya Rudolph, anche lei presente nel film Le amiche della sposa, ma affermatasi al cinema grazie alla delicata commedia sentimentale di Sam Mendes American Life.

Attrice, ma anche doppiatrice, Maya Rudolph tornerà a prestare la voce per il grande schermo nel film Pupazzi senza gloria, in uscita la prossima stagione.

Rebel Wilson

Forse non esiste nel panorama del cinema comico un’attrice più irresistibile di Rebel Wilson, che si è messa in luce in film quali Tre uomini e una pecora, The Wedding Party e Single ma non troppo, fino alla saga musicale Pitch Perfect.

Insomma, un vero e proprio tornado di comicità che impreziosisce ogni film al quale partecipa: niente male per una ragazza australiana che ha scelto di diventare attrice dopo che – in preda alle allucinazioni dovute alla malaria – si è vista come vincitrice di un Oscar…

Amy Schumer

Nella costellazione della commedia al femminile splende poi l’astro di Amy Schumer. Dopo aver fatto faville in tv con la sketch comedy Inside Amy Schumer – vincitrice di due Emmy Awards – l’attrice newyorkese ha esordito al cinema come protagonista di Un disastro di ragazza, di cui ha scritto la sceneggiatura.

Grazie anche alla nomination al Golden Globe, la nostra Amy ci ha preso gusto. In Come ti divento bella veste i panni dell’insicura Renée, una giovane donna che in modo decisamente “incidentale” si scoprirà non solo bella, ma anche sexy, spiritosa, irresistibile… proprio come Amy Schumer, e tutte le donne che sanno credere in sé stesse.

Potrebbe interessarti


Il Film

Da sempre introversa e insicura del proprio aspetto fisico, Renée si risveglia dopo una caduta convinta di essere sexy, spiritosa e irresistibile. Per magia la sua vita cambia completamente e si trasforma in quella che aveva sempre sognato: una donna sicura di sé e di grande successo a New York. Ma cosa accadrà quando si renderà conto che il suo…
©2024 LUCKY RED S.r.l. tutti i diritti riservati | Etica aziendale
Largo Italo Gemini, 1 00161 Roma T. 063759441 F. 0637352310 info@luckyred.it

Stiamo arrivando!

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala