Talento allo stato puro, un’interprete da record: emozionante, divertente, sempre indimenticabile in qualsiasi ruolo. Celebriamo la straordinaria Meryl Streep.
Meryl Streep non ha certo bisogno di presentazioni. Un talento senza pari miscelato a una ferrea dedizione al cinema, che l’hanno resa un’icona del grande schermo con ruoli sempre sorprendenti ed indimenticabili. Come quello in Florence, che possiamo rivedere in home video e su MioCinema.
Un vero e proprio record quello di Meryl Streep quando si tratta di Premi Oscar. Con 20 candidature all’attivo, la Streep ha vinto tre statuette dorate.
La prima nel 1979 per il ruolo di una madre che abbandona la famiglia in Kramer contro Kramer, come migliore attrice protagonista per La Scelta di Sophie (1982), ancora una volta nei panni di una madre che deve scegliere tra i suoi figli, e per The Iron Lady nel 2012, quando interpretò Margaret Thatcher, la lady di ferro inglese.
Nel 2016 ha presenziato alla cerimonia del Dolby Theatre con una candidatura per Florence, e di nuovo l’anno successivo con The Post, per un totale – da record – di 21 nomination.
La carriera di Meryl Streep è stata una scalata al grande successo fatta di impegno e di passione.
L’inizio della sua carriera non è stata facile e la giovane Meryl ha sostenuto molti provini, non sempre fortunati: ormai celebre è il rifiuto “perché troppo brutta” incassato all’audizione per King Kong nel 1975.
Dal 1977 però non si è mai fermata, conquistando Hollywood – e gli spettatori di tutto il mondo – con il suo immenso talento.