MioCinema è la prima piattaforma digitale che mette al centro la sala cinematografica e il suo pubblico: a nove mesi dal debutto si è rinnovata, per un’esperienza ancora più coinvolgente per tutti i cinefili. Scopri le novità e i titoli da non perdere!
Non una semplice piattaforma, ma un luogo dove il pubblico appassionato al cinema di qualità, la sala cinematografica e l’universo digitale si incontrano, coinvolgendo l’esercizio nel mercato dello streaming e destinando parte dell’incasso ai cinema aderenti: questo è MioCinema.
Insieme alla nuova veste grafica, un’esperienza più comoda; non solo attraverso computer, tablet e smartphone, ma con la possibilità di godersi i film anche sullo schermo televisivo. MioCinema è infatti già disponibile su Android Tv, e sono in arrivo anche tutte le principali app per Smart Tv: Amazon Fire tv App, LG, Samsung Tizen Tv.
Ma soprattutto tanti splendidi titoli in esclusiva assoluta e imperdibili film da (ri)vedere, raccolti in rassegne tematiche. Pronti a scoprire tutte le novità?
Titoli imperdibili, in esclusiva assoluta per l’Italia: tra le tante novità ci sono i titoli MioCinema Original. I primi ad approdare sulla piattaforma sono due splendidi titoli, capaci di far riflettere ed emozionare.
Da un lato lo sconvolgente documentario The Dissident, con il quale il Premio Oscar Bryan Fogel porta alla luce la verità sull’omicidio del giornalista del Washington Post Jamal Khashoggi e mette a nudo le colpe del regime saudita.
Una testimonianza quanto mai attuale, un film definito da Roberto Saviano sul Corriere della Sera « un documento fondamentale, che non cambierà il mondo in cui viviamo (…) ma cambierà noi.»
Dall’altro Asia, il brillante esordio della regista israeliana Ruthy Pribar, vincitore di tre premi al Tribeca Film Festival e di otto Ophir Awards, con la rivelazione di Unorthodox Shira Haas, accompagnato da una rassegna dedicata al Nuovo Cinema Israeliano.
In prima visione esclusiva sulla piattaforma anche un altro documentario, dedicato al genio inimitabile di Quentin Tarantino, alla sua incredibile carriera cinematografica e ai suoi primi otto film, veri e propri cult, raccontati attraverso interviste, retroscena inediti e annedoti: QT8 | Quentin Tarantino – The first eight.
Ma non è finita qui: su MioCinema ti aspettano tantissimi titoli, da vedere e rivedere. La lista si allunga? Nessun problema: potrai aggiungere i film ai tuoi titoli preferiti, e organizzare la tua watchlist! Per aiutarti, ecco un bel po’ di suggerimenti firmati Lucky Red, divisi per rassegna. Buona visione!
La vita straordinaria di David Copperfield
il corpo della sposa – Flesh out
Moonlight – Tre storie di una vita
Reinas – Il matrimonio che mancava
Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza
Moonson Wedding – un matrimonio indiano
The Eichmann Show – il processo del secolo