"Ricco di momenti commoventi"
Indiewire
"Qualcosa di speciale"
Screen International
"Splendidamente toccante"
The Guardian
La Storia

Nel mezzo di una pandemia mondiale che causa un’improvvisa amnesia, Aris (Aris Servetalis) è un uomo di mezza età che si ritrova iscritto a un programma di recupero pensato per aiutare i pazienti che non sono stati identificati da nessuno a costruirsi una nuova identità.

Aris svolge i compiti che gli vengono prescritti quotidianamente su delle audiocassette, in modo da potersi creare dei nuovi ricordi e documentarli con una macchina fotografica; torna a una vita normale e incontra Anna (Sofia Georgovasili), a sua volta inserita in un programma di recupero.
Attraverso immagini spiazzanti, insolite e surreali, lo scrittore-regista greco Christos Nikou mette in scena un’affascinante riflessione sulla memoria, l’identità e la mancanza, esplorando come una società possa gestire un’epidemia irreversibile attraverso la storia della riscoperta di se stesso di un uomo.
Siamo la somma delle immagini che componiamo e mostriamo di noi stessi, o siamo qualcosa di più ricco e più profondo?

Cast

Aris Servetalis
Sofia Georgovasili
Anna Kalaitzidou
Argyris Bakirtzis

Titolo Originale Mila
Regia Christos Nikou
Nazione Grecia
Anno 2021

Video
Ultime Notizie
©2024 LUCKY RED S.r.l. tutti i diritti riservati | Etica aziendale
Largo Italo Gemini, 1 00161 Roma T. 063759441 F. 0637352310 info@luckyred.it

Stiamo arrivando!

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Area Stampa
Manifesto
Galleria