Academy Two e Lucky Red sono orgogliose di annunciare l’acquisizione, realizzata in collaborazione, del film di Jasmila Žbanić QUO VADIS, AIDA? in Concorso a Venezia 77.
Continua a leggereAssandira è il nuovo film di Salvatore Mereu: Fuori Concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, al cinema dal 9 settembre con Lucky Red. Trova la tua sala!
Continua a leggereMolecole di Andrea Segre, il film di pre-apertura della Mostra del Cinema di Venezia, è al cinema con Lucky Red e ZaLab. Trova la tua sala!
Continua a leggereQuando ancora il Cinema era muto, le note già accompagnavano le emozioni del grande schermo. Immaginare un film senza musica è quasi impossibile, e i grandi maestri delle colonne sonore ce lo ricordano.
Continua a leggereLucky Red alla 77esima Mostra del Cinema di Venezia: in concorso nella sezione Orizzonti il nuovo film di Uberto Pasolini, Nowhere Special. Guida Romantica a Posti Perduti di Giorgia Farina, evento speciale durante le Giornate degli Autori. E ancora il film di pre-apertura Molecole di Andrea Segre, Assandira di Salvatore Mereu Fuori Concorso, il documentario di Luca Guadagnino su Salvatore Ferragamo, e QUO VADIS, AIDA? di Jasmila Žbanić.
Continua a leggereSono iniziate le riprese de La Stanza, il nuovo film scritto e diretto da Stefano Lodovichi prodotto da Lucky Red. Protagonisti Guido Caprino e Camilla Filippi, con la partecipazione straordinaria di Edoardo Pesce.
Continua a leggereCon Matthias & Maxime Xavier Dolan è tornato ai suoi temi più cari, per stupire ancora una volta gli spettatori con il suo sguardo sempre originale. Ripercorriamo la carriera del talentuoso cineasta canadese in questo approfondimento a cura di Filmpost.it.
Continua a leggereNasce MioCinema.it, la prima piattaforma del cinema d’autore che mette al centro la sala cinematografica e il suo pubblico. Online dal 18 maggio, inaugurata con I Miserabili di Ladj Ly.
Continua a leggereOnorare il lavoro, difendere i diritti dei lavoratori: il 1 maggio in tutto il mondo ha questo significato. Ripercorriamo i film che hanno raccontato il lavoro facendoci riflettere, emozionare e a volte anche sorridere.
Continua a leggereXavier Dolan, trent’anni e già otto film alle spalle, è per tutti l’enfant prodige del cinema francofono. Se al debutto come attore aveva cinque anni, ne aveva solo sedici quando ha scritto il suo primo film per il cinema e venti quando ha esordito come regista, ottenendo il plauso unanime della critica al Festival di Cannes.
Continua a leggereIn questo periodo complesso, niente più del cinema può aiutarci ad allargare gli orizzonti, a guardare oltre, a farci conoscere nuovi mondi o a riflettere sul nostro.
Continua a leggereRestiamo a casa per proteggerci e per proteggere gli altri. Ma non siamo soli: i capolavori del cinema sono sempre con noi, pronti a farci riscoprire le mille sfaccettature della libertà attraverso storie straordinarie.
Continua a leggere