L’Academy si è espressa: Se La Strada Potesse Parlare, Cold War, Cafarnao e Van Gogh Sulla Soglia dell’Eternità continuano la loro corsa per gli Oscar 2019. Scopri tutte le nomination dei film Lucky Red!
Continua a leggereScopri come organizzare le proiezioni scolastiche per Van Gogh – Sulla soglia dell’Eternità, e i motivi per portare tutta la classe al cinema.
Continua a leggereLa 76esima edizione dei Golden Globe Awards si è conclusa: festeggiamo il successo di Regina King, premiata come Miglior Attrice Non Protagonista per Se La Strada Potesse Parlare.
Continua a leggereDue meravigliose storie nella shortlist per l’Oscar come miglior film straniero: Cold War di Pawel Pawlikowski per la Polonia e Cafarnao di Nadine Labaki per il Libano.
Continua a leggereUn amore tormentato, struggente e invincibile nella Polonia degli anni 50, tra spie, musica folkloristica e scelte difficili. Cold War è il nuovo film del premio Oscar Pawel Pawlikowski, dal 20 gennaio al cinema.
Continua a leggereIl capolavoro diretto da Mario Martone nel ’95 – tratto dal romanzo di esordio di Elena Ferrante – è disponibile in una preziosa versione blu ray, presentata in anteprima al pubblico della 13^ Festa del Cinema di Roma 2018.
Continua a leggereLa stagione dei premi cinematografici entra nel vivo con l’annuncio delle nomination per la 76esima edizione dei Golden Globe Awards: scopri i titoli Lucky Red in corsa!
Continua a leggereLa maestria di grandi autori, le emozioni dell’arte e della musica e interpreti amatissimi: in occasione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento scopri i titoli Lucky Red che ti aspettano in sala nei prossimi mesi.
Continua a leggereCold War è tra i film europei candidati agli European Film Awards in programma a Siviglia, in Spagna, il 15 dicembre. L’appassionata storia d’amore tra un uomo e una donna che si incontrano nella Polonia del dopoguerra ridotta in macerie è diretta dal regista Pawel Pawlikowski, che ha dedicato questa sua pellicola alla memoria dei genitori, i cui nomi sono quelli dei protagonisti. Il film sarà al cinema dal 20 dicembre.
Continua a leggereNon sempre la famiglia non è sinonimo di accoglienza, calore e felicità. Ce lo ricorda purtroppo la cronaca, ma anche storie del grande schermo. Come quella raccontata dal regista Premio Oscar Asghar Faradhi in Tutti lo sanno, thriller fatto di intrighi e sensi di colpa messi a nudo dalla splendida coppia (sul set e nella vita) composta da Penélope Cruz e Javier Bardem.
Continua a leggereDue figli, oltre dieci anni di matrimonio e nove film insieme: Penélope Cruz e Javier Bardem sono una delle coppie più belle dello star system. La loro intesa davanti alla macchina da presa è ormai cosa nota: in ordine di tempo, l’ultima pellicola che li ha visti recitare fianco a fianco è Tutti lo sanno, intenso thriller del regista Premio Oscar Asghar Farhadi.
Continua a leggereNon importa da quale nazione provenga: ogni regista che si rispetti sogna di conquistare la critica e gli spettatori ad ogni latitudine. Negli ultimi tempi, sembra che il mondo del cinema stia accogliendo benevolmente soprattutto i film maker del Sud America, che portano a casa statuette e una pioggia di applausi dai Festival internazionali.
Continua a leggere