Al Festival di Cannes 2024 Gorō Miyazaki ha ritirato la Palma d’oro onoraria assegnata allo Studio Ghibli.
Continua a leggerePartecipa alle anteprime speciali di Eileen, il thriller con Thomasin McKenzie e Anne Hathaway.
Continua a leggereNiente è come sembra, e la verità sarà rivelata. Richard Gere e Diane Kruger in Era mio figlio, adesso al cinema. Scopri la programmazione.
Continua a leggereIn concorso a Cannes, Marcello Mio vede Chiara Mastroianni nei panni del padre; ma non è stata l’unica donna nella Storia del Cinema a interpretare personaggi maschili, con risultati straordinari.
Continua a leggereUn’anteprima speciale, in arrivo da Cannes: il 21 maggio alle 20.45 vivi l’emozione del red carpet e vedi Marcello mio in anteprima. Scopri le sale aderenti (elenco in aggiornamento).
Continua a leggereCon una regia tra fiction e documentario, Roberto Minervini crea un racconto di guerra riattualizzabile girato quasi “in presa diretta”.
Continua a leggereMiguel Gomes, Gilles Lellouche e Christophe Honoré in concorso alla 77esima edizione del Festival di Cannes con i loro film, che arriveranno in Italia con Lucky Red. Roberto Minervini nella sezione Un Certain Regard, Lou Ye tra le proiezioni speciali.
Continua a leggereDopo il debutto a Cannes, in concorso nella sezione Un Certain Regard, Roberto Minervini accompagnerà l’uscita de I dannati incontrando gli spettatori. Scopri gli appuntamenti in sala.
Continua a leggereIl cinema di Roberto Minervini torna in sala dal 12 al 15 maggio a Roma, Torino, Bologna e Firenze e dal 16 maggio in tutta Italia il nuovo film, in contemporanea con il Festival di Cannes
Continua a leggereJuliette Binoche e Benoît Magimel sono i protagonisti de Il gusto delle cose, adesso al cinema. Trova la tua sala.
Continua a leggereUna conversazione con Trần Anh Hùng, per scoprire com’è nata l’idea de Il gusto delle cose, e come ha realizzato il film premiato a Cannes per la miglior regia.
Continua a leggereSono molti i film in cui l’amore parla per non detti e attraverso l’atto artistico (inteso in senso ampio): l’ultimo è Il Gusto delle Cose.
Continua a leggere