LUCKY RED
BLOG
Pellicola d’oro: dieci premi per Freaks Out di Gabriele Mainetti

La Pellicola d’Oro è il primo premio in Europa a riconoscere i mestieri e l’artigianato del cinema: la 12esima edizione ha consacrato Freaks Out con ben 10 premi. Tra i vincitori anche Marco Giallini, miglior attore per Io sono Babbo Natale.

Il film di Gabriele Mainetti, prodotto da Lucky Red e Goon Film con Rai Cinema, ha conquistato anche il premio per la migliore attrice con Aurora Giovinazzo.

Pellicola d’Oro: tutti i premi di Freaks Out

Miglior Effetti Speciali: Maurizio Corridori

Miglior Direttore di Produzione: Fabio Lombardelli

Miglior Storyboard Artist: Marco Valerio Gallo

Miglior Attrice Protagonista: Aurora Giovinazzo

Miglior Sarta di Scena: Alessia Caccialupi

Miglior Operatore di Macchina: Matteo Carlesimo

Miglior Maestro d’Armi: Emiliano Novelli

Miglior Capo Costruttore: Roberto Laurenzi

Miglior Creatore Effetti Sonori: Mirko Perri – Emiliano Novelli

Miglior Film Tecnico votato dalla giuria giovani

Scopri il backstage del film

Potrebbe interessarti
Passages: MUBI e Lucky Red portano in sala dal 17 agosto il film con Ben Whishaw, Franz Rogowski e Adèle Exarchopoulos
MUBI e Lucky Red sono lieti di annunciare che il nuovo film di Ira Sachs, Passages, presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival e al Festival di Berlino, approderà nelle sale italiane il 17 agosto. Diretto da Ira Sachs (I toni dell’amore – Love is Strange, Little Men) e prodotto da Saïd Ben Saïd (Elle, Bacurau) e Michel Merkt (Vi presento Toni Erdmann), Passages vede protagonisti Ben Whishaw (Skyfall, Paddington, Women Talking – Il diritto di scegliere), Franz Rogowski (Great Freedom, La donna dello scrittore, Victoria, Freaks Out, Disco Boy) e la vincitrice della Palma d’oro a Cannes Adèle Exarchopoulos (La vita di Adele, The Five Devils). Ambientato nella Parigi contemporanea, Passages descrive una continua lotta di desiderio tra tre persone, dove la felicità è appena fuori portata. Con una fotografia raffinata e interpretazioni oneste e ricche di sfumature, Sachs ha creato un dramma intimo che esplora le complessità, le contraddizioni e le crudeltà dell'amore e del desiderio. Guarda il trailer https://youtu.be/IZe-FzYkY_s la storia Dopo aver completato il suo ultimo progetto, il regista Tomas (Franz Rogowski) inizia in maniera impulsiva un'intensa relazione con una giovane insegnante, Agathe (Adèle Exarchopoulos). Per Tomas, la novità di stare con una donna è un'esperienza eccitante che desidera approfondire, nonostante il suo matrimonio con Martin (Ben Whishaw). Quando anche Martin inizierà ad…
Continua a leggere
Disco Boy in concorso alla Berlinale 2023, e dal 9 marzo al Cinema con Lucky Red
Sarà Lucky Red a distribuire in Italia Disco Boy di Giacomo Abbruzzese, in concorso al prossimo Festival internazionale del cinema di Berlino. Co-prodotto dall'italiana Dugong Films, ha come protagonista Franz Rogowski (Freaks Out). Il film è una coproduzione Francia/Italia/Belgio/Polonia. Girato tra Europa e Africa, con un cast internazionale eterogeneo e la colonna sonora firmata dalla stella della musica elettronica Vitalic, Disco Boy segna il debutto cinematografico di Giacomo Abbruzzese. Il film arriverà dal 9 marzo al Cinema. https://youtu.be/rzVrTbrhenU La storia Dopo un difficile viaggio attraverso l'Europa, Aleksei (Franz Rogowski) raggiunge Parigi per arruolarsi nella Legione straniera francese, un corpo militare altamente selettivo che consente a qualsiasi straniero, anche privo di documenti, di ottenere un passaporto francese. Nel delta del Niger, Jomo (l'esordiente Morr Ndiaye) combatte contro le compagnie petrolifere che minacciano la sopravvivenza del suo villaggio. Sua sorella Udoka (Laëtitia Ky), nel frattempo, sogna di scappare, sapendo che lì tutto è perduto. Al di là dei confini, oltre la vita e la morte, i loro destini si intrecceranno. Il regista Nato a Taranto, Giacomo Abbruzzese si è diplomato a Le Fresnoy in Francia. I suoi cortometraggi sono stati premiati in numerosi festival internazionali tra cui Oberhausen, Palm Springs, Clermont-Ferrand, Viennale,…
Continua a leggere


Il Film

Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia. Una…
©2024 LUCKY RED S.r.l. tutti i diritti riservati | Etica aziendale
Largo Italo Gemini, 1 00161 Roma T. 063759441 F. 0637352310 info@luckyred.it

Stiamo arrivando!

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala