Un poker di film che faranno la gioia dei cinefili, firmati da due leggendari registi come Woody Allen e Ken Loach, e dalle rivelazioni dell’ultima edizione del Festival di Cannes: scopri cosa ti aspetta in sala con Lucky Red nei prossimi mesi.
Per alcuni è cinema di qualità, per altri cinema d’essai, per molti semplicemente Grande Cinema. Una cosa è certa: nei prossimi mesi ci aspettano in sala quattro pellicole d’autore davvero imperdibili.
La prima tappa è la Grande Mela, con una guida d’eccezione: Woody Allen ci riporta a Manhattan dal 28 novembre con il suo irresistibile Un giorno di pioggia a New York.
Una commedia romantica e brillante, in puro stile Allen, che segue le vicende di una giovane coppia di fidanzati- i bravissimi Timothée Chalamet ed Elle Fanning – alle prese con le insidie e le lusinghe della Metropoli e del mondo dello spettacolo.
Storie che colpiscono dritte al cuore e la voglia mai sopita di combattere le ingiustizie, film dopo film: anche Ken Loach, il più impegnato dei registi, è pronto a tornare. Lo fa con Sorry we missed you, presentato al Festival di Cannes: al centro le vicende di una famiglia che deve affrontare la crisi finanziaria del 2008 e un mondo del lavoro sempre più tentacolare e complesso.
Una nuova, preziosa occasione per riflettere su dove stiamo andando, su cosa siamo disposti ad accettare… e per cosa siamo disposti a lottare.
Si è ispirato invece alle rivolte parigine del 2005 il regista rivelazione di Cannes Ladj Ly, che con la sua potente opera prima ha conquistato il Premio della Giuria.
Protagonisti del suo thriller I Miserabili della banlieu, lontani nel tempo da quelli raccontati da Victor Hugo, ma con la stesse battaglie da combattere.
Ha stupito Cannes anche Céline Sciamma, vincitrice del Prix du Scénario come miglior sceneggiatura per il suo film tutto al femminile, che vede nel cast anche Valeria Golino, insieme alle protagoniste Adèle Haenel e Noémie Merlan.
Ritratto della giovane in fiamme ci porta nella Francia del 1770, in un mondo dove alle donne ben poco è permesso, e la libertà di determinare il proprio destino, di vivere sentimenti e passioni è un sogno impossibile.