Questo a nostro avviso è un modo utile affinché l’esperienza cinematografica non si esaurisca in sala ma diventi a tutti gli effetti un momento di scambio, di arricchimento e di crescita. Le proiezioni da noi organizzate hanno luogo al cinema.
L’altra parte del nostro lavoro con le scuole, infatti, è finalizzata ad incentivare la frequentazione delle sale cinematografiche, in quanto patrimonio culturale da preservare e da vivere, come lo sono i musei, i teatri, le gallerie d’arte, i siti archeologici…
Consci però delle difficoltà economiche e logistiche delle scuole, organizziamo proiezioni nei cinema più comodi da raggiungere con un costo ridotto del biglietto. Nella speranza che la settima arte diventi a tutti gli effetti una materia di insegnamento nelle scuole, con un percorso di alfabetizzazione al linguaggio cinematografico serio e costruttivo, continueremo quotidianamente a dare il nostro contributo per l’educazione dello spettatore di domani e confidiamo che gli insegnanti possano accogliere il nostro invito e fare altrettanto.