Tutto pronto per gli Oscar 2024: festeggiamo le candidature di 5 titoli Lucky Red, tra cui Past Lives in corsa come miglior film.
In attesa di conoscere i vincitori nella notte del 10 marzo, facciamo il tifo per queste meravigliose storie, candidate agli Oscar 2024. Dalla sorprendente opera prima di Celine Song al ritorno dei Maestri Wim Wenders e Hayao Miyazaki, passando per i film di Todd Haynes e İlker Çatak.
La storia d’amore emozionante e contemporanea raccontata da Celine Song è entrata nella prestigiosa decina dei candidati al miglior film. Nomination anche per la sceneggiatura originale, scritta dalla stessa Song, a partire dal proprio vissuto. Past Lives è al cinema in queste sale.
Il Maestro Wim Wenders è tornato, con una riflessione commovente e poetica sulla ricerca della bellezza nel mondo che ci circonda, che ha conquistato gli spettatori italiani. Ambientato a Tokyo, Perfect Days ha come straordinario protagonista Kôji Yakusho, premiato a Cannes come miglior attore. Ora al cinema in queste sale.
Nella cinquina in corsa come miglior film internazionale, anche il potente film di İlker Çatak, candidato per la Germania, dove la scuola diventa specchio delle contraddizioni della società. Ora al cinema in queste sale.
Un decennio dopo la candidatura per Si alza il vento (e 21 anni dopo la statuetta per La città incantata), il Maestro Hayao Miyazaki torna candidato per il miglior film di animazione con la sua opera più personale. Il ragazzo e l’airone è un viaggio magico, che ha conquistato il box office, diventando l’anime più visto di sempre in Italia.
A chiudere le nomination, il film di Todd Haynes, che riunisce due interpreti Premio Oscar: Natalie Portman e Julianne Moore. Scritto da Samy Burch, May December sarà dal 21 marzo al cinema.