La settantesima edizione del Festival di Cannes premia Yorgos Lanthimos per la sceneggiatura di The Killing of a Sacred Deer, prossimamente al cinema con Lucky Red.
Un cast stellare, una storia angosciante, un film che non può lasciare indifferenti: per la sua nuova fatica il regista di The Lobster Yorgos Lanthimos è tornato a lavorare con Colin Farrell, affiancandogli una meravigliosa Nicole Kidman. Il risultato è The Killing of a Sacred Deer, premiato durante la cerimonia conclusiva del Festival di Cannes per la sceneggiatura, scritta dallo stesso Lanthimos e da Efthymis Filippou.
Da buon greco, Lanthimos ha la Tragedia (con la T maiuscola) nel DNA: la sua abilità è quella di miscelarla con toni thriller e atmosfere sovrannaturali, capaci di coinvolgere ancora una volta gli spettatori. In The Killing of a Sacred Deer lo fa raccontando la storia di un di un chirurgo che è costretto dal figlio di un paziente morto durante un suo intervento a sacrificare una persona della sua famiglia per saldare il debito.
Dopo il successo sulla Croisette, l’appuntamento è prossimamente al cinema con Lucky Red.